Spring is "polo"

Alla ricerca di un capo casual chic adatto a differenti occasioni - non troppo sportivo, ma al tempo stesso nemmeno molto formale? Semplice ed elegante, la polo torna protagonista del guardaroba maschile primaverile e, fresca e comoda, ma mai banale, sostituisce degnamente la camicia, declinata in una varietà di colori, fantasie e tessuti differenti.

Dalla seta al cotone, passando per i tessuti eco-friendly e traspiranti, la tradizione la vuole con tre bottoni, colletto e taschino, ma non disdegna accostamenti inusuali, fantasie estrose e micro-lavorazioni, che donano un accento più elegante e raffinato all’outfit.

Per la primavera, meglio sceglierla a tinta unita, in colori accesi e vibranti come il celeste e il rosso, abbinata a giacche e giubbotti in pelle e jeans, per un look sportivo adatto al tempo libero, ma anche bermuda e pantaloni a contrasto, per outfit quotidiani dallo stile ricercato. Per chi invece preferisce un look più sofisticato e attento ai dettagli, decisamente consigliate le polo a fantasie e stampe. Le linee pulite si mixano così a particolari lavorazioni dei filati, piccoli motivi su sfondi scuri e intramontabili righe, immancabili soprattutto nella bella stagione.  

Fondamentale e indiscussa resta la ricerca dei tessuti, leggeri, confortevoli e innovativi come i cotoni trattati per restituire un look comodo ma di qualità e quel pizzico di grinta necessario ad affrontare ogni occasione.